“Fare città nella città” è ora in libreria

inarch lombardia

È disponibile in libreria l’ultimo libro della collana Quaderni IN/ARCHFare città nella città – 10 progetti per trasformare Tor Bella Monaca in un quartiere modello di sostenibilità urbana.

Una pubblicazione curata da Marialuisa Palumbo alla quale hanno dato il loro contributo molti amici IN/ARCH, esperti nelle diverse discipline e gli studenti della X e XI edizione del Master Progettista Architetture Sostenibili, a cui inviamo i nostri ringraziamenti.

“La necessità di un profondo cambiamento di rotta nelle nostre strategie abitative riporta con forza al centro dell’architettura la natura proiettiva del progetto, il suo essere pre-visione di un futuro possibile, narrazione di qualcosa che ancora non c’è ma potrebbe esserci. La sfida che in questi anni abbiamo affrontato nel lavoro di ricerca e formazione IN/ARCH, ed in particolare con il Master, è quella di imparare a progettare secondo natura e saper comunicare a tutti (tecnici, amministratori e cittadini) l’importanza e la bellezza di una città ideale, necessaria e concretamente realizzabile.”

I soci IN/ARCH possono acquistare le pubblicazioni IN/ARCH ad un costo ridotto del 20%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *